XXXII LIAC Meeting on Vascular Research

La trentaduesima edizione del “LIAC Meeting on Vascular Research” quest’anno si è svolta in Sicilia, sull’isola di Ustica, dal 14 al 17 Settembre 2016. L’incontro è stato organizzato dell’Associazione LIAC (Latinorum Investigatorum de Arteriis Colloquium) con la collaborazione della Fondazione Ri.MED, dell’Università degli Studi di Palermo e del Consorzio Interuniversitario Nazionale di Scienza dei Materiali e Tecnologia (INSTM).

LIAC è un gruppo di lavoro dedicato al miglioramento della qualità della ricerca di base e applicata in tutti i settori della biologia vascolare, favorendo gli scambi e le interazioni tra chimici, biologi e medici coinvolti in queste discipline, nonché la promozione di progetti comuni o coordinati nel quadro di riferimento dell’Unione Eurpea. Gli ambiti scientifici investigati includono la biologia strutturale, la biofisica, la biochimica, la genetica, la biologia molecolare, la biologia cellulare e dei tessuti, biomateriali e ingegneria dei tessuti, la fisiopatologia, terapie e approcci clinici.

Lo scopo della conferenza è stato riunire gli scienziati che lavorano su tutti i campi di ricerca vascolare (dalla biologia all’ingegneria, dalla chimica alla medicina).