Sostieni la ricerca

La ricerca biomedica rappresenta la strada da percorrere per migliorare la salute di noi tutti e permetterci una miglior qualità di vita. Questa è la missione della Fondazione Ri.MED, ente di ricerca biomedica e biotecnologica istituito dal Governo Italiano per lo sviluppo di progetti di medicina rigenerativa e terapie cellulari.

Inserisci il codice fiscale della Fondazione RIMED nella casella – Finanziamento della ricerca Scientifica e dell’Università
CODICE FISCALE: 97207790821

Il 5 x mille è la quota dell’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF), che è possibile destinare, in sede di dichiarazione dei redditi, a favore di organizzazioni non profit e ad attività con finalità di interesse sociale. Devolvere il 5 per mille alla Fondazione non ha alcun costo. Infatti non è un’imposta aggiuntiva e non si somma all’ammontare dell’IRPEF. È un importo che lo Stato destina ad enti senza fini di lucro e a soggetti che svolgono attività di rilevanza sociale. Il 5 x mille può essere devoluto da tutti i cittadini che presentano la propria dichiarazione dei redditi attraverso il CUD, il Modello 730, il Modello Unico per le Persone Fisiche e il Modello Unico Mini per le Persone Fisiche. All’interno dei singoli modelli, nella sezione “Scelta per la destinazione del 5 x mille dell’IRPEF” scegli il riquadro “Finanziamento della Ricerca Scientifica e dell’Università”, inserisci il codice fiscale della Fondazione Ri.MED 97207790821 e apponi la tua firma.

La Fondazione RiMED è iscritta all’anagrafe degli Enti di ricerca scientifica presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e grazie a questo riconoscimento ogni donazione effettuata a sostegno della ricerca scientifica gode di notevoli vantaggi fiscali. Infatti l’Agenzia delle Entrate ha sancito che sono integralmente deducibili dal reddito delle persone fisiche e delle società le erogazioni liberali per il finanziamento della ricerca effettuate a favore degli “enti di ricerca pubblici”, tra i quali rientra anche la Fondazione RiMed. Le donazioni in denaro destinate a RiMed sono dunque integralmente deducibili, a condizione che siano esplicitamente finalizzate al finanziamento della ricerca, ovvero che sia riportato specificatamente nella causale della donazione. Vuoi maggiori informazioni sui progetti di ricerca in corso e scoprire quale sostenere? Contattaci cliccando QUI e ti aiuteremo nella scelta. Grazie fin da ora di avere scelto di sostenere la Fondazione RiMed e i suoi progetti.