Information day “Building the future”

Il 28.01.2017 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea del bando di gara per l’affidamento dei lavori di costruzione del Centro per le Biotecnologie e la Ricerca Biomedica (CBRB) della Fondazione Ri.MED a Carini, un centro di 25.000mq destinato a ospitare fino a 600 dipendenti.

In un contesto caratterizzato dall’importanza delle scienze biomediche quale motore dell’innovazione, è evidente il ruolo strategico – sia dal punto di vista economico che della salute pubblica – del CBRB, elemento cardine per fare della Sicilia un “hub” traslazionale per le scienze della vita.

Facendo seguito alla pubblicazione del bando e con riferimento al termine per la presentazione delle domande, fissato al 31 marzo 2017, la Fondazione Ri.MED ha previsto un incontro di informazione (”Information day”), con lo scopo di consentire agli operatori interessati di comprendere il contesto di riferimento del CBRB e le sue finalità, dal punto di vista scientifico. Il target di operatori considerato comprende tutti gli operatori economici interessati, i potenziali partecipanti alla gara di affidamento dei lavori e tutti i soggetti che intendano conoscere meglio le attività che la Fondazione Ri.MED svolge e che perseguirà attraverso la realizzazione del CBRB nel contesto siciliano, italiano e internazionale.

L’Information day si svolgerà il prossimo 28 febbraio, alle ore 12:00 presso la “Sala polifunzionale” della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in Largo Chigi n.19 a Roma, e prevede la proiezione di un video informativo sulla valenza scientifica del CBRB, nonchè una breve presentazione dello stesso. A tutela della par condicio tra gli offerenti, nel video proiettato (che si precisa non essere parte della documentazione di gara) non saranno fornite informazioni specifiche sulla procedura di affidamento; nella stessa ottica, nel corso dell’incontro, non saranno ammesse domande sulle caratteristiche progettuali, né su altri elementi inerenti la gara. Nei giorni successivi all’incontro, il video proiettato sarà messo a disposizione, in formato scaricabile, sul sito della Fondazione.