Ri.MED@Career Day Università di Palermo

Il 22 maggio 2019 la Fondazione ha partecipato al Career Day UniPa, che si è svolto all’interno dell’Ed. 19 Polididattico e che ha vista la partecipazione di centinaia di studenti dell’Università di Palermo. Valentina Graffeo, Coordinatrice didattica di Ri.MED, ha presentato ai giovani le attività e le opportunità offerte dalla Fondazione.

L’evento è stato preceduto dall’incontro organizzato dal Career Service d’Ateneo in presenza del Rettore e dei delegati al Placement di diverse facoltà, mirato a favorire l’incontro con le aziende del territorio e contribuire così all’incrocio tra domanda-offerta di lavoro. Contestualmente è stato illustrato il contratto di apprendistato di Alta Formazione quale strumento alternativo al tirocinio, utile per la presa in carico di giovani risorse ad alto fino ad un periodo massimo di 36 mesi.

Nel corso della giornata del Career Day UniPa, Giovanna Frazziano – Coordinatrice del Gruppo di Medicina Rigenerativa – e Chiara Cipollina – Principal Investigar in Ricerca di Farmaci Antinfiammatori – hanno presentato i 5 seminari formativi gratuiti dal titolo “Incontra Ri.MED” rivolti a studenti e laureati, che Ri.MED sta organizzando per i mesi di settembre e ottobre 2019 a cura dei nostri ricercatori: G. Burriesci (Bioingegneria), G. Frazziano e Monica Miele (Medicina Rigenerativa), C. Alfano (Biologia Strutturale e Biofisica), C. Cipollina (Identificazione, Screening e Modulazione Target Terapeutici), U. Perricone (Chimica Computazionale) e C. Coronnello (Bioinformatica e analisi dei dati)
A breve saranno aperte le iscrizioni al ciclo di seminari: tenetevi pronti!