Ri.MED in musica

Nella suggestiva cornice del Castello di Carini, il Maestro Giovanni Sollima ha dato vita ad un’intensa performance musicale.
L’evento, organizzato dalla Fondazione Ri.MED, vuole essere un’occasione di animazione culturale del territorio ove sorgerà il Centro per le Biotecnologie e la Ricerca Biomedica: prima passo di future numerose azioni di condivisione e public engagement che Ri.MED intende condividere con le istituzioni e i cittadini di Carini.

Il territorio del Comune di Carini si appresta ad ospitare il Centro per le Biotecnologie e la Ricerca Biomedica (CBRB) della Fondazione Ri.MED: un centro di eccellenza per la ricerca di 25.000 mq, che offrirà lavoro a centinaia di persone qualificate, contribuirà a sviluppare un considerevole indotto economico e cambierà quindi volto al territorio. È pertanto fondamentale che la nascita del CBRB sia accompagnata da azioni che possano agevolare il cambiamento e la condivisione dello stesso: si tratterà di coinvolgere tutte le parti sociali, affinché i benefici legati alla creazione del centro di ricerca possano essere correttamente condivisi dalla comunità economico-sociale del territorio.

Il concerto tenuto dal Maestro Giovanni Sollima ha avuto luogo domenica 25 ottobre, alle ore 18.00, nel Salone delle Feste del Castello di Carini.