Ri.MED@Park Art Fest

Venerdì 1 settembre 2023 dalle 18:00 alle 20:00 si è svolta a Carini la manifestazione “PAF!”, una mostra mercato arricchita da eventi culturali e ludici che ha visto una grande partecipazione di pubblico negli ultimi giorni d’estate.

Non poteva mancare la Fondazione RiMED, sinonimo ormai di ricerca scientifica per il territorio!

Il Laboratorio è stato strutturato in due parti: una breve introduzione alla biologia molecolare e al DNA e la divertente attività pratica e sperimentale. L’attività proposta dalla Fondazione ha avuto grande successo, con decine di bimbi desiderosi di partecipare. Merito dei nostri meravigliosi divulgatori Anna Paola Carreca, Giovanna Frazziano, Maria Agnese Morando e Ugo Perricone, che hanno saputo coinvolgere, interessare e divertire i bambini alle prese con il loro primo esperimento scientifico: l’estrazione del DNA dalle banane.

Poter osservare con i propri occhi i famosi filamenti a forma di elica è stata per i bambini un’emozionante scoperta!