skip to Main Content

Ri.MED @ Sharper 2024 “A Pieni Polmoni”

27 Settembre 2024

Venerdì 27 settembre 2024 una squadra composta da ricercatori di RiMED e ISMETT ha dato vita allo stand “A pieni polmoni” durante Sharper – notte europea dei ricercatori, evento pubblico promosso dall’Unione Europea dedicato alla divulgazione scientifica e all’apprendimento ludico. Ha luogo ogni anno, l’ultimo venerdì del mese di settembre e vi partecipano oltre 30 paesi europei e più di 300 città. Ri.MED e ISMETT hanno organizzato il proprio evento a Palermo.

Grazie a un gioco memory, tabelloni e un microscopio i partecipanti allo stand hanno visto da vicino ricerche e cure per dare respiro al sistema immunitario polmonare. Ricercatori e ricercatrici hanno parlato degli effetti del fumo sulle cellule del polmone e del loro lavoro per migliorare la vita a chi subisce ogni giorno i danni di questa dipendenza.

Un ringraziamento speciale al pubblico che ci travolto con il proprio entusiamo e a tutto il personale coinvolto: Chiara Cipollina, Simone D. Scilabra, VITALE MICELI, Agnese La Mensa, Lara Di Leonardo, Margot Lo Pinto, Elisabetta Scalia, Rosaria Tinnirello, Nadia Consiglio, Chiara Maringhini, Giuseppe Naselli, Riccardo Lucentini, Allegra Gentile

 

Back To Top