RiMED@Natale al parco – Carini

La Fondazione Ri.MED è stata invitata a partecipare alla terza edizione dell’evento “Natale al Parco” che si è svolto a Carini nei fine settimana dal 9 dicembre al 6 gennaio. Tanti i laboratori dedicati ai bambini, da quello di cucina a quello di ceramica … e non poteva mancare l’appuntamento con la scienza a cura dei nostri ricercatori!

Il Laboratorio si è svolto sabato 16 dicembre, strutturato con una parte introduttiva per spiegare alcuni fenomeni naturali (quali polarità, densità e lipofilia), seguita da una divertente parte pratica.

L’attività proposta dalla Fondazione ha avuto grande successo, con decine di bimbi desiderosi di partecipare. Merito dei nostri meravigliosi divulgatori Roberto Di Gesù, Anna Paola Carreca e Maria Agnese Morando, che hanno saputo coinvolgere, interessare e divertire i bambini alle prese con la creazione di una “lava lamp”!