Ri.MED Symposium 2010 “New Drugs, New Vaccines, and New Insights into the Cause and Prevention of Human Diseases”

Ogni anno la Fondazione organizza un Simposio scientifico sui temi inerenti le proprie linee di ricerca, nel corso del quale i ricercatori Ri.MED e i principali esperti della materia in campo internazionale espongono i risultati dei propri progetti di ricerca. Ogni edizione dell’importante appuntamento suscita attenzione da parte del mondo scientifico e della stampa, contribuendo in modo significativo alla divulgazione del sapere scientifico.

La quarta edizione del Simposio scientifico della Fondazione Ri.MED dal titolo “New Drugs, New Vaccines, and New Insights into the Cause and Prevention of Human Diseases” è stata presentata a Palermo il 25 ottobre 2010, presso Villa Igiea.

Il quarto Simposio Ri.MED – così come le precedenti edizioni – ha riservato ai propri partecipanti l’occasione di assistere in anteprima alla presentazione di importanti risultati scientifici, ancora non divulgati.

Ringraziamo tutti i partecipanti per aver contribuito alla riuscita di questo importante momento di scambio e divulgazione scientifica.

Programma della giornata (scarica)

9:00am Registration
9:15am Paolo Pucci di Benisichi, Bruno Gridelli: Welcome and Introduction
9:30am Rino Rappuoli: Vaccines to address the needs of a 21st century society