Ri.MED Lecture “Targeting Cancer and Neurodegeneration”

In occasione della visita a Palermo da parte del nuovo Direttore Scientifico della Fondazione Ri.MED, il Prof. Dario Vignali, sono stati organizzati due giorni di incontri con ricercatori e vertici istituzionali e amministrativi, una riunione del Comitato Scientifico e una lettura magistrale sul tema “Targeting Cancer and Neurodegeneration”.
L’incontro si è svolto presso l’ISMETT IRCCS, partner ospedaliero di Ri.MED per la ricerca traslazionale applicata alla clinica. A riprova della particolare attenzione e competenza che la Fondazione pone sulla ricerca contro il cancro e sulle applicazioni in ambito immunologico, insieme ai relatori provenienti da altre istituzioni italiane ed estere, hanno presentato i risultati della propria ricerca il Prof. Vignali, Vice Presidente del Dipartimento di Immunologia della University of Pittsburgh School of Medicine, il Prof. Francesco Dieli, membro del Comitato Scientifico della Fondazione Ri.MED e Professore di Immunologia dell’Università di Palermo e il Prof. Pier Giulio Conaldi, Direttore del Dipartimento di Medicina di Laboratorio e Biotecnologie Avanzate dell’ISMETT, presso cui lavorano molti ricercatori del team Ri.MED.

PROGRAM

09:15 am
Ri.MED Foundation Overview – Alessandro Padova, PhD
Chief Executive Officer Fondazione Ri.MED