skip to Main Content
Nazareno Costa
Animal Care
ncosta@fondazionerimed.com

Cenni biografici

Nazareno Costa, ha conseguito nel 2020 la laurea triennale di I livello presso l’Università degli Studi di Messina nel settore delle Scienze, Tecnologie e Sicurezza delle Produzioni Animali (L38).

Dal 2019 fino al 2 marzo 2021 collabora alle attività di ricerca del Laboratorio di Etologia veterinaria comparata presso l’Università di Medicina Veterinaria di Messina.

Nel Febbraio 2021 consegue i titoli e le certificazioni per la gestione dei protocolli Haccp, BRC, IFS e gestione aziendale presso Riconnexia.eu.

Nel periodo che intercorre da Luglio 2022 al Luglio 2023 ottiene la formazione teorica per le funzioni A,C,D ai sensi dell’art.23 del Dlgs.26/14 e secondo DM 5 agosto 2021,inclusa legislazione, etica, biologia di base, utilizzo di modelli animali come roditori e lagomorfi (Topi, Ratti e Conigli), pesci (Zebrafish, Poeceliidae, Medaka, Nothobranchius), ungulati (Suini, Piccoli Ruminanti, Camelidi) e grandi ungulati (Bovini ed Equini) e certificazioni in moduli specifici come etica e concezione dei progetti, pratiche avanzate di allevamento, con i corsi di IZSLER.

Nel Febbraio 2023 consegue la formazione pratica su topo e ratto per le figure A,C,D secondo DM 5 agosto 2021 presso L’Università degli Studi di Napoli Federico II.

A Dicembre 2023 consegue la formazione pratica per ovini per le figure A,C,D secondo DM 5 agosto 2021 presso L’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Da Maggio 2021 ad oggi ricopre il ruolo di Animal Care presso Fondazione Ri.MED.

Back To Top