Nonostante le piogge torrenziali e le interruzioni del traffico, Venerdì 26 settembre quasi 3.000 visitatori si sono uniti a noi a SHARPER – Notte Europea dei Ricercatori a Palermo, la prova che la curiosità brilla più del maltempo!
La Fondazione Ri.MED ha partecipato per l’ottava edizione consecutiva con “La Scienza a Colori“. Tra provette, carta assorbente e materiali inaspettati, i piccoli scienziati hanno partecipato a diversi laboratori interattivi guidati dai ricercatori del gruppo di Chimica Medicinale, immunologia Sperimentale ed Ingegneria dei tessuti come La corsa dei colori, 50 sfumature del cavolo, Le fluorescenze di Giove, ma anche il CO2 party e Cuore d’artista, mentre gli adulti hanno scoperto gli ultimi progetti di Ri.MED nel campo della chimica farmaceutica, dell’ingegneria tissutale e della medicina rigenerativa.
Un grazie di cuore a Marta Baccarella, Ester Badami, Giuseppe Barberi, Elena Buscemi, Nadia Consiglio, Maria De Rosa, Simona Di Martino, Maria Giovanna Francipane, Chiara Maringhini, Elvira Passalacqua, Enrica Romano, i nostri intrepidi ed entusiasti divulgatori scientifici, per aver dato vita alla ricerca con passione e creatività!