Luca-Cruciata
Luca Cruciata
PhD student in Information and Communication Technologies - Università degli Studi di Palermo
lcruciata@fondazionerimed.com

Cenni biografici

Si diploma all’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “I.T.C.G G. Caruso” indirizzo Ragioniere-Programmatore.

Consegue la Laurea Triennale in “Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni” presso l’Università degli studi di Palermo, completando il percorso di studi con la Laurea Magistrale in “Ingegneria Informatica”.

Attualmente svolge l’attività di ricerca presso il CHILab (Computer Human Interaction Laboratory). Sta svolgendo l’attività di dottorato in collaborazione con la Fondazione Ri.MED.

Attività Scientifica

L’attività scientifica svolta nell’ambito dell’Intelligenza artificiale, con l’applicazione del deep learning per lo svolgimento di task nel dominio del medical imaging.

In particolare, la sua ricerca viene incentrata sullo sviluppo e utilizzo delle tecniche di segmentazione in immagini medicali 2D e 3D.