RICHIESTA TIROCINIO

La Fondazione Ri.MED promuove l’offerta di tirocini curriculari per studenti universitari e tirocini extracurriculari per laureati da non più di 12 mesi o per laureati da oltre 12 mesi disoccupati o inoccupati. Il tirocinio può svolgersi presso i diversi ambiti in cui opera la Fondazione (amministrativo, ricerca) e contribuisce alla formazione individuale. E' finalizzato a far conoscere la realtà lavorativa e a far acquisire gli elementi applicativi di una specifica attività professionale.

TIROCINIO CURRICULARE
Per studenti universitari, dottorandi, specializzandi o studenti di master universitari. Ha finalità formativa e si svolge all’interno di un percorso di istruzione universitaria, durante il quale il tirocinante mantiene la qualifica di studente universitario, dottorando, specializzando. La durata del tirocinio è proporzionata al numero di CFU previsti nel piano di studi e in nessun caso può essere di durata superiore ai 12 mesi.
Gli studenti che intendono realizzare il proprio tirocinio curriculare, presso una delle aree della Fondazione Ri.MED, devono inviare un’e.mail al Referente Tirocini Ri.MED all’indirizzo recruitment@fondazionerimed.com indicando l’ambito di interesse (Amministrazione o Ricerca), l’area di preferenza, il n. di ore, il periodo di inizio e fine. L’ufficio tirocinio provvederà a verificare la disponibilità e ad inviare un feedback allo studente.
Si ricorda che i percorsi di tirocinio sono attivabili purché sia attiva una Convenzione tra Fondazione Ri.MED e l’Ente proponente e che sono necessari almeno 15 giorni di preavviso per l’avvio delle attività.
 
PER I TIROCINI CURRICULARI INVIARE UNA E.MAIL A recruitment@fondazionerimed.com 
SECONDO LE INDICAZIONI SOPRA RIPORTATE
 
 
TIROCINIO EXTRACURRICULARE
E' un periodo di formazione pratica, che si colloca generalmente nella fase di transizione tra studio e lavoro ed è esterno a un percorso di studi. Prevede una retribuzione minima obbligatoria, stabilita in base alla normativa regionale di riferimento.
Il tirocinio extracurriculare può essere di due tipologie:
  • Formativo e di orientamento: rivolto a candidati che abbiano conseguito un titolo di studi da non più di 12 mesi e ha una durata massima non superiore a 12 mesi, proroghe incluse.
  • Di inserimento o reinserimento lavorativo: rivolto a candidati disoccupati o inoccupati che abbiano conseguito l’ultimo titolo di studi da oltre 12 mesi e ha una durata massima non superiore a 12 mesi, proroghe incluse. Per i candidati diversamente abili ha una durata massima non superiore a 24 mesi proroghe incluse.
I soggetti che intendono svolgere un tirocinio extracurriculare presso la Fondazione Ri.MED dovranno sottomettere la propria candidatura compilando il form di iscrizione seguente che avrà una validità di 3 mesi e che potrà essere rinnovato, con una nuova compilazione, dopo la scadenza. Non appena si apriranno delle opportunità di tirocinio in Ri.MED, la Fondazione pubblicherà un Avviso nella sezione Lavora con noi specificando in quale area sarà avviato il percorso di tirocinio ed entro quali termini si dovranno sottomettere le candidature. Saranno prese in considerazione tutte le candidature già presenti nel database e tutte quelle presentate entro la data di scadenza dell’avviso.
 
 
COMPILARE IL FORM SOTTOSTANTE SOLTANTO PER I TIROCINI EXTRA CURRICULARI

 
* Campo Obbligatorio



*

*
Riferimento della selezione
RICHIESTA TIROCINIO
Dati Anagrafici
Nome
*
Cognome
*
Data di nascita
*
Sesso
Luogo di nascita
*
Provincia
*
Nazionalità
*
Codice Fiscale
*
Residenza
Indirizzo
*
Città
*
C.A.P
*
Provincia
*
Recapiti
Telefono1
*
Telefono2
Email
*  
Conferma Email
* 
Appartenenza a Categorie Protette
Appartenenza a Categorie Protette

In Evidenza

In Evidenza

Sostieni La Ricerca


dona il tuo 5 x mille