COMUNICAZIONE  >> eventi

12/06/2018 Workshop

Hands-on Bioinformatics web-tools

June, 12th and 13 th, 2018

Istituto di Biomedicina ed Immunologia Molcolare "ALBERTO MONROY”
Via Ugo La Malfa 153, PALERMO

Questo workshop è rivolto a ricercatori che sono (o vogliono essere) coinvolti in progetti basati sulla bioinformatica con poca o nessuna esperienza in biologia computazionale.
Il corso fornirà una formazione pratica in bioinformatica nel contesto della ricerca biologica e della sua teoria. In particolare, il programma di formazione includerà i concetti fondamentali alla base dei temi della modellizzazione della struttura delle proteine e dell'interazione con gli agenti interattivi.
Questo workshop, organizzato nell'ambito del programma "Formazione personale attuazione piano triennale 2017-2019 reg form 287/201", coinvolgerà la formazione pratica nell'uso di pacchetti software e repository ampiamente disponibili.

COMITATO SCIENTIFICO:
Caterina Alfano, Fondazione Ri.MED