26/10/2017 XI Simposio Ri.MED "Restoration of Vision"


Roma, 26 e 27 ottobre 2017

Palazzo dell’Informazione, Piazza Mastai 9, 00153 Roma

I recenti progressi nella ricerca di base e clinica hanno reso l'oftalmologia uno degli ambiti più interessanti dell’innovazione tecnologica e terapeutica. Il Simposio "Restoration of Vision " - organizzato dalla Fondazione Ri.MED in collaborazione con l'Istituto la Vision di Parigi e la School of Medicine di UPMC, riunisce i massimi esperti del settore a livello mondiale per identificare e discutere degli ultimi progressi in terapia genica, neurofotografia, protesi visive e trattamenti delle cellule staminali per le malattie degli occhi attualmente incurabili. Saranno presentati i progressi teorici e le applicazioni pratiche emergenti dell'elaborazione delle informazioni visive, della rigenerazione del nervo ottico e del trapianto di cornea.
Particolare attenzione sarà rivolta ai nuovi meccanismi fisiopatologici e ai bersagli terapeutici per la degenerazione legata all'età.

L’evento rappresenta inoltre un’importante occasione per lo sviluppo di collaborazioni multidisciplinari focalizzate sulla traslazionalità delle scoperte di laboratorio in nuovi strumenti diagnostici, dispositivi medici e terapie per i pazienti.

L'Institut de la Vision è uno dei principali centri di ricerca in Europa e riunisce ricercatori, clinici e partner industriali per lo sviluppo, lo sviluppo e la valutazione di strategie innovative per la diagnosi e il trattamento delle malattie degli occhi attualmente incurabili. Gli sforzi dell'istituto sono diretti verso la traduzione in una clinica di strategie terapeutiche emergenti, tra cui la neuroprotezione, le cellule staminali, la terapia genica, la farmacologia e le protesi visive.

La lingua ufficiale dei talks scientifici è l’inglese.
L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria, da effettuarsi entro il 24 ottobre 2017 compilando il form d’iscrizione.
L’iscrizione sarà consentita fino al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili.
 
scarica il PROGRAMMA

REGISTRATION FORM



Dati Anagrafici
Nome
*
Cognome
*
Data di nascita
*
Sesso
Luogo di nascita
*
Provincia
*
Nazionalità
 
Specificare nazionalità
Codice Fiscale
Residenza
Indirizzo
*
Città
*
C.A.P
*
Provincia
*
Recapiti
Telefono1
*
Telefono2
Email
*
Conferma Email
* 
Altro
Ente appartenenza
*
Dipartimento / Unità Operativa
*
Professione
*
Giorno partecipazione
   
Privacy
INFORMATIVA ART. 13 LEGGE 196/2003
I dati personali forniti all’atto dell’iscrizione saranno oggetto di trattamento informatico e manuale, al fine di documentare la Sua partecipazione e per i trattamenti derivanti dagli obblighi di legge. Essi potrebbero essere comunicati a fornitori di servizi inerenti la manifestazione per il disbrigo delle pratiche relative alla organizzazione della stessa, nonché alle autorità competenti secondo le prescrizioni di legge. Il conferimento di tali dati è obbligatorio ed essenziale per la partecipazione all’evento formativo. Titolare dei dati è la Fondazione Ri.MED, Via Bandiera 11, 90133 Palermo, nella persona del suo legale rappresentante, a cui competono tutti i diritti previsti dall’art. 7 con le limitazioni dell’art. 8 della legge 196/2003.



Invia
Torna

In Evidenza

Sostieni La Ricerca


dona il tuo 5 x mille