02/03/2022 Ri.MED PRONTA AD ACCOGLIERE RICERCATORI UCRAINI

Il Ministero dell'Università e della Ricerca ha chiesto di segnalare ogni tipo di disponibilità che le diverse istituzioni ed enti potrebbero mettere in campo, in particolare sotto forma di borse di studio e alloggi, per ospitare studenti, docenti e ricercatori ucraini. Il MUR ha ricordato come la comunità scientifica sia chiamata a manifestare sostegno, solidarietà e vicinanza al popolo ucraino, sottolineando l’importanza della collaborazione per consentire sul piano dell’azione governativa di essere più rapidi nel fornire risposte efficaci alle richieste e alle esigenze che emergeranno nei prossimi giorni.

La Fondazione RiMED ha segnalato la propria disponibilità ad accogliere alcuni ricercatori ucraini nell’ambito delle seguenti tematiche: Medicina rigenerativa ed immunologia, Proteomica, Biologia strutturale e biofisica, Chimica medicinale, Chimica computazionale, High throughput screening, Bioinformatica, Bioingegneria, Ingegneria tissutale e Imaging.

Torna