COMUNICAZIONE  >> eventi

14/10/2019 Valvole cardiache artificiali: evoluzione e sviluppi futuri


Ciclo di seminari "IncontraRi.MED"

Vuoi conoscere la vera vita di un ricercatore?
Vuoi sapere quale opportunità ti aspettano in Ri.MED?
Partecipa ai seminari inFormativi: 5 incontri di formazione per conoscere le competenze richieste, le attività, le sfide e le opportunità nel mercato del lavoro Life Science.


QUANDO: lunedì 14 ottobre 2019 ore 14:30
 
DOVE: Aula Magna, Edificio 18 - Viale delle Scienze, Università degli Studi di Palermo
 
RELATORE:
Gaetano Burriesci, Group Leader in Bioingegneria, Fondazione Ri.MED

TOPIC: Il seminario si prefigge di presentare le tecnologie utilizzate nelle protesi cardiovascolari attraverso l’analisi dell’evoluzione delle valvole cardiache.  Dopo aver introdotto qualche concetto basilare di anatomia e fisiologia del cuore, verranno descritte le varie tipologie di protesi valvolari sinora utilizzate, mettendone in evidenza pregi e difetti.  Si andranno poi a presentare gli attuali progressi nell’area e le prospettive future.  Nel corso del seminario verranno inoltre presentate le problematiche e le metodologie utilizzate nella progettazione e nello sviluppo di dispositivi impiantabili cardiovascolari.  La lezione sarà seguita da una dimostrazione pratica in laboratorio.

A CHI È RIVOLTO: Studenti e dottorandi di corsi di Ingegneria, Medicina e Biotecnologie

Max 30 partecipanti

La partecipazione è gratuita, ma l'iscrizione è obbligatoria e sarà consentità fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
Dati Anagrafici
Nome
*
Cognome
*
Data di nascita
*
Sesso
Luogo di nascita
*
Provincia
*
Nazionalità
 
Specificare nazionalità
Codice Fiscale
Residenza
Indirizzo
*
Città
*
C.A.P
*
Provincia
*
Recapiti
Telefono1
*
Telefono2
Email
*
Conferma Email
* 
Altro
Ente appartenenza
*
Dipartimento / Unità Operativa
*
Professione
*
Giorno partecipazione
   
Privacy
INFORMATIVA ART. 13 LEGGE 196/2003
I dati personali forniti all’atto dell’iscrizione saranno oggetto di trattamento informatico e manuale, al fine di documentare la Sua partecipazione e per i trattamenti derivanti dagli obblighi di legge. Essi potrebbero essere comunicati a fornitori di servizi inerenti la manifestazione per il disbrigo delle pratiche relative alla organizzazione della stessa, nonché alle autorità competenti secondo le prescrizioni di legge. Il conferimento di tali dati è obbligatorio ed essenziale per la partecipazione all’evento formativo. Titolare dei dati è la Fondazione Ri.MED, Via Bandiera 11, 90133 Palermo, nella persona del suo legale rappresentante, a cui competono tutti i diritti previsti dall’art. 7 con le limitazioni dell’art. 8 della legge 196/2003.



Invia
Torna

In Evidenza

In Evidenza

Sostieni La Ricerca


dona il tuo 5 x mille