17/02/2017  Il Venerdì di Repubblica
Contro l'artrosi la ricerca italiana vola altissima

28/01/2017  Bando di Gara - GARA APERTA

28/01/2017  corriere.it
Al via il bando per il centro Biotech più grande d‘Europa. A Palermo

13/03/2017  Tecnico di Laboratorio di Biologia Strutturale (Rif. TLBS/17)
Comunicazione del 13.03.2017 – invito a proporre
La Fondazione Ri.MED invita a presentare domanda di partecipazione alla selezione
per n. 1 posizione lavorativa a tempo determinato per la figura di:
Tecnico di Laboratorio di Biologia Strutturale (Rif. TLBS/17) - SCADENZA 30 marzo 2017
AVVISO DEL 22/03/2017
A seguito di alcune richieste di chiarimento pervenute con riferimento all’atto di invito a proporre per n. 1 posizione lavorativa a tempo determinato di “Tecnico di Laboratorio di Biologia Strutturale (Rif. TLBS/17)” pubblicato il 13/03/2017, si precisa, ove fosse necessario a scanso di equivoci, che il profilo professionale in questione non si identifica con quella del “tecnico sanitario di laboratorio biomedico” disciplinato dal D.M. 26.09.1994 n. 745, ma è figura tecnica che si occuperà di supportare e di assistere i progetti di ricerca della Fondazione RIMED nell’ambito della Biologia Strutturale, operando pertanto al di fuori sia di contesti sanitari che di laboratori biomedici. Il tutto in coerenza con gli scopi e le attività di Ri.MED che è una fondazione che non opera in campo sanitario, ma che promuove, sostiene e conduce progetti e programmi di ricerca nel campo delle biotecnologie.

Per visualizzare l'invito a proporre cliccare qui
03/2017 - Pledget-armed sutures affect the hemodynamic performance of biologic aortic valve substitutes: a preliminary experimental and computational study
Capelli C., Corsini C., Biscarini D., Ruffini F., Migliavacca F., Kocher A., Laufer G., Taylor A.M., Schievano S., Andreas M., Burriesci G., Rath C.
G. Burriesci
Sviluppo di dispositivi biomedici - Cardiovascular Engineering and Technology - 8(1):17-29
Affilitation Ri.MED
02/2017 - Mechanical and Microstructural Analysis of a Radially Expandable Vascular Conduit for Neonatal and Pediatric Cardiovascular Surgery.
A. Loneker, S. K. Luketich, D. Bernstein, A. Kalra, A. Dees, A. D’Amore, D. M. Faulk
A. D'Amore
Sviluppo di dispositivi biomedici - Journal of Biomedical Materials Research Part A. - Accepted
Affilitation Ri.MED
02/2017 - Three-dimensional parametric modeling of bicuspid aortopathy and comparison with computational flow predictions.
Pasta S, Gentile G, Raffa GM, Scardulla F, Bellavia D, Luca A, Pilato M, Scardulla C
S. Pasta
Ingegneria dei tessuti/ Medicina Rigenerativa - Artificial Organs - doi: 10.1111/aor.12866
Affilitation Ri.MED