Avviso per la verifica dell'assenza di concorrenza - servizio di manutenzione dello Spettrometro di Massa prodotto dal gruppo Thermo Fisher - Avviso Pubblico, ex art. 66 D.Lgs. n. 50/... Vedi
Giornale di Sicilia - Ricerca contro il tumore al seno Accordo tra Ri-Med e Gemelli Vedi
sanita24.ilsole24ore.com - Tumore seno, accordo di collaborazione scientifica tra Fondazione Ri.MED e Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs Vedi
Quotidiano di Sicilia - Ri.MED porta EMBO a Palermo: scienziati da 28 paesi al workshop internazionale Vedi
Indagine di mercato per l’eventuale affidamento del Servizio di Realizzazione e della Fornitura di tre apparecchiature custom-made (un Sistema di Test per prove di flessione a tre punti, un Si... Vedi

Guarda il video di presentazione della Fondazione Ri.MED

Istituita con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, la Fondazione Ri.MED nasce dalla partnership internazionale fra Governo Italiano, Regione Siciliana, Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), University of Pittsburgh e University of Pittsburgh Medical Center (UPMC).

La Fondazione, con sede a Palermo, promuove, sostiene e conduce progetti di ricerca biomedica e biotecnologica, favorendo il rapido trasferimento di risultati innovativi nella pratica clinica.
É attualmente impegnata nella realizzazione del Centro per le Biotecnologie e la Ricerca Biomedica, che costituirà un polo di riferimento per i ricercatori di tutto il mondo; parallelamente sta formando i ricercatori che costituiranno il capitale umano del Centro di Ricerca.

Ri.MED ha attivato importanti convenzioni e collaborazioni scientifiche con alcuni tra i principali istituti operanti nel settore delle biotecnologie, siglando accordi per lo sviluppo dell’innovazione tecnologica, la promozione di attività di ricerca e la condivisione di laboratori e risorse.

Nell’ambito della ricerca preclinica e clinica, sono strategiche le partnership con l’Università di Pittsburgh, UPMC e l’IRCCS-ISMETT, che hanno portato allo sviluppo di decine di brevetti. La generazione di proprietà intellettuale rappresenta un valore intangibile fondamentale nel bilancio della Fondazione Ri.MED, nell’ottica di sviluppare un innovativo modello di sostenibilità della ricerca.

Sede legale
Via Bandiera 11