donazioni

La ricerca in campo biomedico e biotecnologico rappresenta indubbiamente un ambito di interesse collettivo, con ricadute sulla salute dei cittadini e sulle aspettative di benessere e di guarigione delle persone. Partecipa direttamente al progresso della scienza applicata alla salute! Con il tuo contributo ci aiuterai nello sviluppo di nuovi dispositivi e tecniche di medicina rigenerativa che potranno un giorno rappresentare una valida alternativa ai trapianti d'organo.

Il 5 x mille è la quota dell’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF), che è possibile destinare, in sede di dichiarazione dei redditi, a favore di organizzazioni non profit e ad attività con finalità di interesse sociale.
Devolvere il 5 per mille alla Fondazione non ha alcun costo. Infatti non è un’imposta aggiuntiva e non si somma all’ammontare dell’IRPEF. È un importo che lo Stato destina ad enti senza fini di lucro e a soggetti che svolgono attività di rilevanza sociale.
Il 5 x mille può essere devoluto da tutti i cittadini che presentano la propria dichiarazione dei redditi attraverso il CUD, il Modello 730, il Modello Unico per le Persone Fisiche e il Modello Unico Mini per le Persone Fisiche. All’interno dei singoli modelli, nella sezione "Scelta per la destinazione del 5 x mille dell'IRPEF" scegli il riquadro "Finanziamento della Ricerca Scientifica e dell'Università", inserisci il codice fiscale della Fondazione Ri.MED 97207790821 e apponi la tua firma.