Indagine di mercato - Avviso per la verifica dell'assenza di concorrenza - Software SIMULIA Abaqus - Avviso pubblico ai fini della verifica della ricorrenza del requisito di infungibi... Vedi
Avviso per la verifica dell'assenza di concorrenza - Gamma counter a 10 detector denominato “WIZARD 2470” - Avviso Pubblico, ex art. 66 D.Lgs. n. 50/2016 e smi, per la verifica dell’e... Vedi
Il Sole 24 ore Salute - In Sicilia il nuovo polo mediterraneo per la ricerca biomedica Vedi
cnr.it - Testato con successo il tubo endotracheale a rilascio di farmaco per sconfiggere l'infiammazione batterica da intubazione Vedi
Quotidiano di Sicilia - Assegnato il premio Innovabiomed vittoria per la Fondazione RiMed Vedi
Ri.MED virtual Symposium - COVID-19: mechanistic dissection, drug development and clinical evaluation Vedi

Guarda il video di presentazione della Fondazione Ri.MED

Istituita con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, la Fondazione Ri.MED nasce dalla partnership internazionale fra Governo Italiano, Regione Siciliana, Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), University of Pittsburgh e University of Pittsburgh Medical Center (UPMC).

La Fondazione, con sede a Palermo, promuove, sostiene e conduce progetti di ricerca biomedica e biotecnologica, favorendo il rapido trasferimento di risultati innovativi nella pratica clinica.
É attualmente impegnata nella realizzazione del Centro per le Biotecnologie e la Ricerca Biomedica, che costituirà un polo di riferimento per i ricercatori di tutto il mondo; parallelamente sta formando i ricercatori che costituiranno il capitale umano del Centro di Ricerca.

Ri.MED ha attivato importanti convenzioni e collaborazioni scientifiche con alcuni tra i principali istituti operanti nel settore delle biotecnologie, siglando accordi per lo sviluppo dell’innovazione tecnologica, la promozione di attività di ricerca e la condivisione di laboratori e risorse.

Nell’ambito della ricerca preclinica e clinica, sono strategiche le partnership con l’Università di Pittsburgh, UPMC e l’IRCCS-ISMETT, che hanno portato allo sviluppo di decine di brevetti. La generazione di proprietà intellettuale rappresenta un valore intangibile fondamentale nel bilancio della Fondazione Ri.MED, nell’ottica di sviluppare un innovativo modello di sostenibilità della ricerca.